Cura del Parquet

“La nostra selezione dei prodotti migliori per mantenere e proteggere il proprio pavimento in legno.”

Protezione

Green BIO

Per una semplice pulizia di tutti i pavimento in legno Listone Giordano, consigliabile settimanalmente, bastano solo due operazioni:

  1. Aspirare lo sporco solido dalla superficie per eliminare le particelle potenzialmente abrasive.
  2. Versare due tappi pieni di Green bio in 5 litri di acqua. Con un panno in microfibra inumidito e con un normale spazzolone detergere il pavimento.

L’igiene del pavimento è assicurata dall’efficace azione di lavaggio della superficie. Naturalmente la pulizia del parquet può essere ripetuta con la frequenza che si desidera, in funzione delle necessità.

Manutezione

REVIVO

Un trattamento domestico facilissimo da applicare con i normali strumenti di pulizia e che garantisce solida protezione e bellezza al pavimento. Un’attenzione che richiede solo un piccolo impegno e produce grandi benefici.
Con quale frequenza va utilizzato Revivo? Dipende dall’intensità di utilizzo del parquet, ma in genere è sufficiente appena una volta all’anno. Nulla a che vedere dunque con trattamenti a olio di vecchia generazione – molti dei quali ancora reperibili sul mercato – che necessitano invece di manutenzione quasi quotidiana.
Quando è il momento di intervenire? Facile: sarà il pavimento stesso a richiedercelo, mostrando alcune aree più aride e dunque il desiderio di essere nutrito per recuperare vitalità. Esattamente come avviene per una pianta che domanda acqua. La speciale formulazione a base di cera d’api, olio di cartamo, olio di tung, propoli, cera carnauba, oltre a irrobustire la protezione, svolge fra l’altro naturali azioni battericide, antivirali e antimicotiche contribuendo a conservare efficace l’azione autoigienizzante di Crystalcare®.
Prima di applicare Revivo è sempre raccomandato un lavaggio profondo del pavimento utilizzando una doppia concentrazione di Green.

Manutezione

VITANOVA

Prodotto scelto per la manutenzione straordinaria del proprio pavimento Listone Giordano, semplice e veloce da applicare, ha la funzione di proteggere e garantire bellezza al parquet.
Vitanova è anche comodo: basta una breve attesa e il pavimento, appeno rimesso in forma, torna subito calpestabile
Ogni quanto tempo è consigliabile? Dipende dall’intensità di utilizzo del parquet, ma in genere appena una volta all’anno è più che sufficiente. Vitanova adotta, integrata nella sua stessa formulazione, la tecnologia antibatterica Crystalcare® e contribuisce così a conservare integra nel tempo anche l’azione autoigenizzante della finitura. Prima di applicare Vitanova è sempre raccomandato un lavaggio profondo del pavimento utilizzando una doppia concentrazione di Green.