Il lavoro del parquettista può essere erroneamente considerato responsabile di parte di uno dei maggiori problemi che sta affliggendo il nostro secolo, quello della deforestazione.
Ma non esiste cosa più falsa se il parquetista lavora con passione, poiché il legno è tutta la sua vita.
Noi vogliamo che il lusso e la bellezza dei pavimenti in Legno non debbano equivalere al peso e alla responsabilità di questi tremendi atti,
Per questo quando viene acquistato un parquet Listone Giordano, noi di Naturae ci sentiamo in obbligo di smentire per quanto ci riguarda tale sterotipo.
Listone Giordano produce i propri parquet applicando quella che è la selivicultura sostenibile e con una costante ricerca della qualità che parte da lontano; da Fontaines, in Borgogna, e dalle secolari foreste di Francia, dove affondano le radici di una cultura del legno con mille anni di storia. Dove gli alberi di Rovere seguono il loro corso naturale di vita per poi divenire arte, ma non prima di aver passato il testimone ad una nuova generazione di alberi.
Allo stesso modo noi nel nostro piccolo vogliamo lasciare un messaggio di speranza e positività per questo grazie alla collaborazione con Treedom Firenze.